Applausi a scena aperta per la terza edizione di Evening Dresses Show

Settembre 30, 2021 Off Di adminmore
Applausi a scena aperta per la terza edizione di Evening Dresses Show

Applausi a scena aperta per la terza edizione di Evening Dresses Show, l’evento di moda per abiti da sera che si è tenuto dal 1 al 3 settembre a Salerno, presso la stazione marittima “Zaha Hadid”.

Un vero e proprio successo internazionale riconosciuto da addetti ai lavori, buyer, giornalisti ed influencer provenienti da tutta Italia ma anche dai mercati internazionali più interessati al Made in Italy, ovvero nord Europa, Asia e tutto il mondo arabo.

Un progetto studiato e organizzato dall’associazione IFTA con il sostegno di ICE, l’Agenzia governativa per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito del Piano Export Sud (PES 2) e della Regione Campania, attraverso Sviluppo Campania la società in house di Regione Campania impegnata nella promozione e valorizzazione del Made in Italy prodotto in Campania. Circa 40 le aziende campane in esposizione con abiti da sera donna e capi della sartoria maschile, accessori compresi. Grande interesse è stato manifestato dagli operatori internazionali nel corso della tre giorni che hanno avuto modo di visitare i laboratori della sartoria ISAIA Napoli durante le fasi di creazione e lavorazione degli abiti che vestono gli uomini più eleganti ed influenti del globo. La Campania ha dato ancora una volta prova di essere custode di un savoir faire unico al mondo, un pensiero più volte rimarcato da Sergio Mazzarella Dirigente Attività Produttive della Regione Campania- “ le piccole e medie imprese campane fanno un lavoro egregio molto apprezzato all’estero e noi come Ente lavoriamo per far conoscere queste competenze” e aggiunge “ le opportunità seguite e sviluppate possono aiutare anche i nostri giovani a restare sul territorio e creare così nuove occasioni di lavoro”.