GUEST EXBITION 2019

MARCHESA – GEORGINA CHAPMAN
La designer anglo americana Georgina Chapman è stata l’ospite d’onore di Evening Dresses Show, il primo salone internazionale di abiti e accessori da sera full Made in Italy, organizzato da IFTA (Italian Fashion Talents Association) in collaborazione con Ice-Agenzia, Regione Campania, CCIAA Salerno, e che si è tenuto a Salerno il 22 e il 23 novembre 2019.

La fondatrice del brand Marchesa, tra i più noti e apprezzati nei red carpet di Hollywood ha scelto, dunque Salerno per il suo debutto in Italia. Durante l’evento alla Stazione Marittima Zaha Hadid della città campana Georgina Chapman presenterà la collezione Marchesa Primavera Estate 2020 in una sfilata, mentre un allestimento standing all’ingresso della Stazione Marittima sarà dedicato ai capi della linea Marchesa Notte.

Marchesa, brand di abiti da sera prêt-à-porter e haute couture, è riconosciuto a livello internazionale per i suoi tratti romantici distintivi. L’omonima musa ispiratrice della maison è l’eccentrica e storica icona dello stile italiano, la Marchesa Luisa Casati. Le collezioni, frutto dell’estro creativo di Georgina Chapman, sono ampiamente apprezzate non solo dalle star, ma anche da donne di ogni età e di ogni latitudine.

Il brand Marchesa ha base Manhattan nello storico quartiere Chelsea e, negli ultimi 15 anni, ha sviluppato ulteriori linee, quali Marchesa Notte, Marchesa Mini, Couture e Notte Bridal. Le creazioni di Georgina Chapman includono infine anche una linea gioielli.Marchesa, brand di abiti da sera prêt-à-porter e haute couture, è riconosciuto a livello internazionale per i suoi tratti romantici distintivi. L’omonima musa ispiratrice della maison è l’eccentrica e storica icona dello stile italiano, la Marchesa Luisa Casati. Le collezioni, frutto dell’estro creativo di Georgina Chapman, sono ampiamente apprezzate non solo dalle star, ma anche da donne di ogni età e di ogni latitudine.

Il brand Marchesa ha base Manhattan nello storico quartiere Chelsea e, negli ultimi 15 anni, ha sviluppato ulteriori linee, quali Marchesa Notte, Marchesa Mini, Couture e Notte Bridal. Le creazioni di Georgina Chapman includono infine anche una linea gioielli. Che sia un momento da red carpet o un evento glamour, la collezione Marchesa Primavera Estate 2020, si contraddistingue per il suo fascino couture attraverso l’uso di tessuti quali tulle, organza, popelin e pizzo, impreziositi da cristalli, piume e ricami handmade 3-D.

Pervasa da un’ispirazione romantica e floreale tipicamente primaverile, la collezione punta su una palette cromatica che spazia dalle nuance pastello, quali rosa nude e celeste, ai colori bold come il fucsia, il rosso e l’ultraviolet. Profondi scolli a V, ma anche a barca e tagli monospalla fanno da protagonisti su abiti da cocktail e da sera che conferiscono alla donna che sceglie Marchesa un’immagine eterea, romantica e fluttuante. Le collezioni Marchesa sono distribuite world wide da Livia Gregoretti SHOWROOM di Milano.