CASTELLANETA (TA)
Forse sono stati i tronchi degli ulivi, forse la trasparenza del mare, forse la sublime materialità della sua terra ad accrescere in Michele Gaudiomonte l’intima sensazione che gli abiti di una donna potessero sintetizzare elementi così apparentemente contrastanti. O forse, ancora, un passato che lo ha visto bambino nella sartoria della madre dove ha allenato il suo sguardo creativo a trasformare la vivacità cromatica della terra pugliese nelle attuali collezioni couture. La sua esperienza artistica come designer, architetto e artista, accompagna e arricchisce costantemente il suo interesse per la moda.
La griffe di Castellaneta, in provincia di Bari, nasce nel 2003 e debutta sulle passerelle nel calendario Alta Roma Alta Moda di luglio 2005. Lo stilista disegna pezzi unici o piccole produzioni di nicchia con tessuti dipinti a mano, la sua più intima cifra stilistica.
Michele Gaudiomonte founded Gaudiomonte Couture in 2003 and debuted at AltaRomaAltaModa fashion week in July 2005. The designer creates unique pieces and small productions of haute couture dresses, some of which are made with refined hand-painted fabrics. Michele’s creativity feeds its roots in the childhood spent at his mother’s atelier, where his interest in fashion was originally born.
gaudiomonte-couture.it