Nino Lettieri esordisce nel mondo della moda nel 1983, con uno stage presso l’ufficio stile della maison Gianfranco Ferré a Milano. Dopo numerose esperienze, torna a Pompei alla fine degli anni Novanta, per desiderio della sua prima maestra: la madre. È nel suo laboratorio sartoriale che Nino Lettieri aveva mosso, infatti, i primi passi ed è nella città dove è nato che decide di aprire un proprio atelier di alta sartoria e abiti da sposa.
L’alta moda firmata Nino Lettieri è attenta ai dettagli e alla continua ricerca di linee, tecniche, volumi e ricami. Interamente prodotte in Campania, le collezioni sono particolarmente apprezzate da celebrità e principesse arabe. Nino Lettieri crea le sue collezioni di impulso, senza mai affidarsi a una sola e unica ispirazione. In quanto designer, non crede che spetti a sé stesso definire il suo stile, ma spera di regalare emozioni come molti grandi couturier hanno fatto nel passato.
Nino Lettieri debuted in the fashion industry in 1983, when he obtained an internship within the design department at Gianfranco Ferré in Milan. At the end of the 90s, after numerous experiences and for the sake of his very first mentor, his mother, he then decided to go back to Pompeii. Here, in his native city, Nino Lettieri opened his own atelier of haute couture and bridal fashion.