ROMA (RM)
La designer Sabrina Persechino nasce a Cassino nel 1975. Dopo la laurea in Architettura all’Università La Sapienza di Roma, frequenta lo IED per corsi e master monografici in disegno di moda, diplomandosi come stylist. Nel 2011 fonda l’Atelier Persechino: il suo scopo è realizzare capi di Haute Couture in cui sia evidente l’interconnessione tra moda, arte e disegno architettonico mediante processi artigianali e lavorazioni che evidenziano le potenzialità e il profondo knowhow del Made in Italy.
Be_Sign, la collezione Sabrina Persechino autunno-inverno 2019 2020, nasce dall’osservazione delle architetture razionaliste e degli oggetti di design, delle opere di Walter Gropius, oltre che delle pitture del secondo ventennio del 900 e il Sigillo del Bauhaus statale di Oskar Schlemmer. Apparentemente razionalista nelle forme che segnano i capispalla e gli abiti da sera, Be_Sign addolcisce le linee nella sinuosità dei tubini e nella morbidezza dei jersey in cachemire.
After graduating in Architecture at La Sapienza University in Rome, she attended IED for monographic courses and masters in fashion design, graduating as stylist. In 2011 she founded the Atelier Persechino. The objective was to create Haute Couture garment. Be_Sign, the Sabrina Persechino autumn-winter 2019 2020 collection, was born from the observation of rationalist architecture and design objects. Apparently rationalist in the shapes, Be_Sign softens the lines in the sinuousness of the sheath dresses and in the softness of cashmere jersey.